TERRARIUM

Un mondo incantato di ecosistemi in miniatura

I Terrarium sono i punti di incontro fra la natura e l’estetica. Veri gioielli verdeggianti per persone che hanno una scarsa abilità nel curare le piante, e non solo, in poche parole sono la risposta a chi desidera portare un tocco di verde in casa con pochissimo sforzo.

Un'idea regalo sicuramente apprezzata

Chiudi gli occhi e immagina un microcosmo racchiuso in un elegante terrario ermetico. Strati di argilla espansa, ghiaia, carbone attivo, terriccio, piante vibranti e sassolini decorativi si combinano per dar vita a un ciclo perfetto. Le piante, con la loro respirazione delicata, creano un’atmosfera magica: il vapore acqueo si condensa sul vetro e ritorna alle radici, ricreando il ciclo dell’acqua in scala ridotta.

In questo equilibrio naturale, l’ossigeno prodotto durante la fotosintesi diurna diventa nutrimento per le piante stesse, mentre le foglie che cadono diventano prezioso concime per il terreno.
Un ciclo senza fine di bellezza e sostenibilità, tutto racchiuso in un piccolo mondo da ammirare.

Come curare il terrarium

Basta posizionare il terrarium in una zona luminosa della casa, accanto a una finestra che offre la giusta dose di luce naturale. Senza bisogno di cure e attenzioni costanti, è possibile godere lo spettacolo ininterrotto di questo giardino in miniatura. E la migliore parte? L’acqua, somministrata con una leggera nebulizzazione, richiede la tua attenzione solo una volta all’anno. Un tocco di verde senza sforzo, un angolo di paradiso domestico che cresce da solo.

 “Benvenuto nel mondo incantato dei terrari, dove la bellezza incontra la facilità.”

Alcuni esempi di terrarum

Sei interessato all’acquisto di Terrarium?

Scopri in nostro ingrosso on-line

Compila il form o contattaci senza impegno al numero +39 392 9857453.
Ti ricordiamo che per acquistare è necessaria una partita iva.



    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@pesciaflor.it) (richiesto)

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (richiesto)